Presentata la lista civica “Puglia Domani”
La lista civica "Puglia Domani" potrebbe essere la sorpresa della corsa alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Ne fa parte il nostro concittadino Piero Liuzzi, invitato da Raffaele Fitto a scendere in campo per un seggio nel nuovo Consiglio Regionale. Due particolari colori caratterizzano il simbolo della lista: azzurro e verde. Mare e collina. Al centro campeggia un pumo, l’oggetto presente in molte case pugliesi oppure esposto sui balconi. Il pumo rappresenta il fiore che sta sbocciando. “È legato alla tradizione e contemporaneamente – osserva il senatore Liuzzi – è un segno inconfondibile di prosperità e benessere. Insomma è di buon augurio” .
“Ma oggi – continua l’ex parlamentare nocese – il pumo è il pretesto per parlare di una Puglia nuova, con i giovani ad essere protagonisti, con le imprese ad essere artefici di un nuovo sviluppo“. “Parlare di sviluppo per la Puglia – conclude – significa che d’ora in poi nessun euro dovrà essere restituito a Bruxelles, significa dotarsi di una burocrazia intelligente e competette in grado di saper spendere tutte le risorse finanziarie destinate ai pugliesi dall’Unione europea”.
La lista è stata presentata a Bari dal candidato presidente, On. Fitto, riscuotendo il plauso di numerosi operatori dell’informazione per l’originalità della comunicazione politica.